Villa in campagna sulle colline
Questa Villa di campagna situata nella zona Collinare di Francavilla al Mare è stata edificata alla fine degli anni ottanta e ha subito nel tempo diverse modifiche distributive. Oggi la proprietà vanta, oltre ad un piccolo uliveto ed ad un’ampio giardino di oltre 3mila metri con piscina, due piani fuori terra e un seminterrato completamente rinnovati.
Architetti
Daniele e Valentina Ferretti
Location
Pescara
Hanno trovato spazio al primo livello sottostrada un’ampia taverna dotata di camino, una cucina con annessa sala da pranzo, una sala cinema, servizi igienici ed una rimessa per le auto; a piano terreno un’ ampia zona living, una palestra, lavanderia, una saletta tv con camino oltre ai servizi igienici; ed infine a piano primo la zona notte articolata in diverse camere da letto con relativi bagni e cabine armadio oltre ad un piccolo studiolo.
La ristrutturazione a livello distributivo ha interessato prevalentemente il piano terreno sul quale sono state aperte ampie vetrate per valorizzarne la visuale panoramica. I nuovi serramenti sono tutti di grandi dimensioni ma molto facili da manovrare grazie all’apposito meccanismo degli alzanti scorrevoli.
Le nuove pavimentazioni sono state scelte in accordo con quelle in cotto che non sono state rinnovate rispettando così la personalità della casa, il formato però è stato ampliato creando quindi un ambiente più giovane e dinamico.
L’illuminazione è stata curata con particolare attenzione così da creare ambienti dalla luce calda ed avvolgente, l’impiantistica è stata integrata con attuatori connessi così da poter accendere e spegnere tutti i punti luce tramite assistenti vocali, con la possibilità di creare scenari preconfigurati richiamabili con un semplice comando vocale.
Prodotti Consigliati
Scopri i migliori articoli per realizzare questo stile