Luminosità ed ampi spazi

In questo elegante appartamento l’idea dell’architetto, concertata con i proprietari di casa, è stata quella di migliorare la connessione tra gli spazi interni e quelli esterni. L’immobile, immerso in un parco, gode di una splendida vista. L’obiettivo era proprio quello di valorizzare al massimo la dialettica tra gli interni della casa e il verde esterno.

Architetto
Chiara Tiberti

Location
Roma

Una delle modifiche determinanti è stata la trasformazione di una finestra in porta finestra, che ha reso il soggiorno decisamente più luminoso e accogliente. Anche gli altri infissi sono stati sostituiti con soluzioni più moderne e performanti a livello energetico. Tutte le finestre sono in alluminio verniciato bianco.

La pavimentazione di tutta la casa (a parte i bagni) è in parquet prefinito in legno di rovere, color miele, che dona calore e rende l’ambiente accogliente ed elegante.

I rivestimenti dei bagni sono interamente in resina. Questa scelta ha assecondato i gusti dei proprietari che desideravano avere superfici senza fughe, ad alto impatto estetico.

Molto apprezzata l’idea dell’armadiatura nella camera da letto. Un’intera parete di armadi, tra i quali si cela una porta dalla quale si accede al bagno.