Eleganza e classe camminano insieme

L’abitazione si sviluppa su due livelli per un totale di circa 380 mq. L’esigenza della famiglia che ha commissionato il progetto era quella di creare un unico ambiente al piano terra ma nello stesso tempo ben definito nelle sue funzioni. L’atrio di ingresso funge da elemento importante a doppia altezza ed unisce il piano terra alla zona notte. Appena entrati in casa troviamo l’intera parete rivestita con marmo calacatta e con un sistema parete articolato di elementi metallici e magnetici.

Architetto
Vittorio Panicaldi

Location
Montesilvano (Pe)

L’affaccio dal piano superiore è protetto da una serie di listelli in legno di varie dimensioni, caratteristica che viene riproposta anche negli altri ambienti come il rivestimento del camino e la parete nella camera da letto. Le grandi vetrate permettono di poter godere dello spazio esterno con vista sul giardino, la piscina e la catena montuosa della Majella.

L’intero pavimento dell’abitazione è in parquet a spina di pesce, questo continua anche nel bagno fino a toccare la pavimentazione in marmo dove è posizionata la vasca da bagno ad una quota superiore. Le due pareti del bagno, rivestite tramite lastre di marmo calacatta, sono illuminate da luce indiretta e faretti posizionati sul doppio lavabo.

La cucina è stata progettata in modo tale da rispecchiare le esigenze dei clienti con isola centrale e angolo camino come zona relax.

Uno dei bagni presenti nell’abitazione è stato rivestito completamente in resina color grigio scuro caratterizzato dalla presenza di una lastra con venature nella parete della doccia.